Il nostro Fornitore di Rete ci ha comunicato che, a partire da Giugno 2022, verrà effettuato il progressivo spegnimento della Rete Mobile 3G su tutto il territorio nazionale, che sarà sostituita dalla più performante Rete in tecnologia 4G.

 

Come cambierà il servizio

I clienti provvisti di dispositivi abilitati ai servizi in tecnologia 4G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS sulla Rete 2G e la navigazione Internet sulla Rete 4G.

I clienti provvisti di dispositivi abilitati ai servizi in tecnologia 3G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS sfruttando la Rete 2G, ma riscontreranno significativi rallentamenti della navigazione Internet.

I clienti che risultano in possesso di un terminale in tecnologia 3G riceveranno una comunicazione personale con maggiori informazioni.

È possibile usufruire delle potenzialità della rete 4G per la navigazione Internet utilizzando la SIM CoopVoce con un dispositivo abilitato al 4G.
Tutte le SIM CoopVoce sono abilitate all’utilizzo della Rete 4G.

Per un periodo di tempo non sarà garantita la navigazione Internet contestualmente alle chiamate voce.

Per una migliore esperienza d’uso della navigazione Internet suggeriamo ai Clienti in possesso di dispositivi obsoleti di valutare la sostituzione degli stessi con apparati compatibili con le nuove tecnologie di Rete Mobile.

I Clienti che intendono acquistare un nuovo dispositivo per sostituire i modelli non compatibili con le nuove tecnologie di rete mobile, possono consultare le offerte sugli smartphone acquistabili su CoopOnline o a punto vendita Coop a questa pagina.

 

Aggiornamento Giugno 2022

Verifica qui la data di spegnimento della rete 3G nel tuo Comune: